27.03.2015 | PARACHUTE SHOWCASE

Parachute Records è una neonata etichetta milanese, nata dall’esigenza di Francesco Leali (Clockwork) e Thomas Feriero (Avatism) di raccogliere le idee di dove il loro percorso musicale li ha portati negli ultimi anni. Sono usciti i primi tre numeri dell’etichetta ai quali seguiranno due Various Artists, uno di astrazione ambient e uno techno/break.
Il progetto live (CW/A), che li vede assieme girare ogni angolo del pianeta, è caratterizzato da un taglio melodico e raffinato su bassline e ritmiche devastanti. La nascita di questo progetto coincide con la loro data al Sonar di Barcellona nel 2013 e negli anni si è ormai evoluto e perfezionato. Freschi dal loro ep “Day Of Riddance”, al Dude ci faranno ascoltare un’ora e mezza di roba vecchia e nuova, arricchita da alcune idee dei loro progetti singoli.
Remixer dell’ultimo ep dell’etichetta è Luca Mortellaro in arte Lucy, un artista brillante e intenso, nominato uno dei paladini della techno made in Italy. Una vena sperimentale arricchisce ulteriormente le sue sonorità, incanalando sangue e vitalità verso il suo ibrido amore per l’analogico e il digitale.
Tornerà ad aprire la sala del Dude Wrong Assessment, che ha debuttato proprio su Parachute con l’ep “Toe Tag”, costruito a quattro mani con un altro resident del locale, Max_M. Torneranno entrambi a stampare sull’etichetta meneghina (insieme ad altri membri) sul V.A. in uscita prima dell’estate.
Andando a bercene un paio all’Osservatorio troveremo il celebre Deadbeat. Scott Montheith, canadese d’origine, stampa su molte delle etichette che hanno fatto scuola nel filone dub-techno europeo degli anni 2000, facendo in modo che si creasse attorno a sè una folta massa di appassionati al suo suono tipico.
Assieme a lui Ayarcana, giovane promessa della techno dal sapore UK e dalle influenze anni ’90. Proveniente da Roma, collabora da poco tempo con il giovane appassionato di sintesi modulare Ansome, al quale farà un remix prossimamente. Demoniaco e distorto, ha diverse uscite in programma su etichette spesse del settore, oltre a Parachute Records.

Oltre ai sopracitati ospiti, scalderà l’ambiente dell’Osservatorio l’acclamato resident del Dude Club VG+

Una notte pilotata da quasi tutti cuori italiani. Se esiste ancora qualcuno che crede che in Italia non ci siano talenti non dovrà far altro che venire al Dude stasera per ricredersi.

Lineup

– CW/A live
– LUCY
– WRONG ASSESSMENT

– AYARCANA
– DEADBEAT
– VG+


Guest List? Compila il form per inserirti :

http://www.funkyou.it/index.php/guest-list/

Vi ricordiamo che il primo disco inizia a girare alle 23.00 in New DUDE CLUB – VIA BONCOMPAGNI 44 – MILANO
INFO: ✉ info@milanotechnocity.it // ✆ Mobile: 320 5390830


 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *